Vendita via internet

La vendita via Internet è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione di recesso può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
La comunicazione dovrà essere indirizzata a:

Artrè Bottega Orafa
di Roberto Cusma e Franca Fabian
Via del Teatro 1/b
34121 Trieste (TS) Italy

La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 30 giorni dalla data di consegna della merce stessa (anzichè entro i 10 giorni previsti dal Codice del Consumo). “Artrè Bottega Orafa” provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato per l’acquisto della merce restituita mediante bonifico bancario o inviando un assegno non trasferibile entro 15 giorni dal ricevimento della merce non danneggiata.